Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

News

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Servizio Civile Nazionale, 44 posti disponibili in provincia. 2 posti disponibili presso la nostra Fondazione.

 

Il 26 giugno scadono i termini per candidarsi al nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale. Sono ben 44 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola (ripartiti su 16 diversi progetti), dei quali 2 presso la nostra Fondazione, nella sede di Cannobio, all’interno del progetto intitolato “Welfare comunitario”

 

Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di euro 433,80.

 

La novità di quest'anno è l'attivazione di uno sportello informativo, attivo presso la Biblioteca Civica di Verbania negli orari di apertura. Tutti gli interessati potranno ricevere informazioni, consigli, suggerimenti direttamente dai ragazzi e dalle ragazze attualmente in servizio presso le sedi del Comune di Verbania.

 

La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 del 26 giugno presso l’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari :

mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 giovedì dalle 9 alle 13

venerdì dalle 9 alle 12.30 sabato dalle 9 alle 12.30

 

Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione. L’avvio al servizio dei giovani che saranno selezionati è previsto per ottobre 2016.

 

Alla domanda va allegata obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico (max. 3 pagine) indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.comune.omegna.vb.it  

Seguite la pagina Facebook Servizio Civile Alto Piemonte     

Scrivete all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.