Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

News

Bed & Breakfast di Comunità

Il“B&B di Comunità” è una RAA (Residenza Assistenziale Alberghiera) di otto posti. La Residenza, situata a piano terra, oltre agli spazi comuni e ad un ampio giardino dispone di tre camere doppie e due camere singole. La finalità è quella di accogliere per un periodo determinato persone "fragili" della comunità offrendo un ambiente solidale in un luogo più vicino a “casa loro” ed accessibile ai familiari.

Con il Bed & Breakfast di Comunità si intende offrire un valido aiuto alle persone che, pur essendo autosufficienti, vivendo sole, hanno difficoltà nel gestire della propria abitazione. La possibilità di trascorrere un periodo dell’anno in un ambiente confortevole, pulito, con le comodità di un albergo risponde esattamente a questa esigenza. Possono essere accolte le persone che, pur non necessitando di particolare protezione sociale e sanitaria, sono interessate a soluzioni alloggiative in ambienti che consentano di soddisfare esigenze di socializzazione.

Per l’inserimento nel B&B, il richiedente deve presentarsi all’Ufficio Segreteria della Fondazione per compilare gli appositi moduli. In particolare deve essere presentata la certificazione sanitaria attestante la condizione di autosufficienza.

Il servizio del B&B di Comunità comprende:

• camera ammobiliata;
• utenze;
• pulizia e riassetto degli ambienti (comprese le camere da letto e i relativi bagni), in orari stabiliti;
• predisposizione e distribuzione pasti (colazione, pranzo e cena);
• fornitura asciugamani ed effetti letterecci e loro lavaggio
• attività di socializzazione


Gli Ospiti possono entrare ed uscire dalla residenza a loro discrezione, senza vincoli di orario; inoltre possono ricevere visite di parenti e/o amici all’interno della residenza, nel rispetto degli altri ospiti conviventi.

Scarica il depliant